MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

Anni di piombo e di tritolo

In un racconto drammatico e articolato, Gianni Oliva ripercorre la stagione degli attentati a mano armata del terrorismo «rosso» e delle stragi «nere». E ricostruisce l’Italia dei due decenni precedenti, un paese a due velocità, stretto tra le aperture della Costituzione e le rigidità del Codice Rocco.

Il terremoto dei movimenti di piazza ha alimentato nella destra radicale i timori di una deriva comunista, e nella sinistra extraparlamentare l’illusione di una rivoluzione imminente. Lo stato alla fine ha vinto la guerra, ma solo dopo aver perso troppe battaglie. Un libro per ricordare ciò che è stato ai tanti che l’hanno dimenticato, e a farlo conoscere a quelli nati dopo e cresciuti in una scuola dove la storia antica è molto più in onore di quella contemporanea: un contributo a fare i conti con il passato in un Paese dove è troppo facile rimuovere.

Scopri questa sala

Sala Piemonte

Sala a configurazione singola con disposizione fissa a teatro. Posti POST COVID 19: 84+ 2 persone diversamente abili Posti PRE COVID-19: 173+3 persone diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

CDVM CDAF ANDAF

giovedì ALLA RICERCA DELL'EUROPA Incontro con Pietro Modinao, Presidente di NomismaScenario attuale e possibili comportamenti attuabili o già attuati dalle aziende più evolute del mercato

Scopri di più

Unione Industriale Torino con Alliance Francaise

giovedì FORUM  Le francais: un atout pour les entreprises! il francese: una carta vincente per le imprese!

Scopri di più

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più

ICT4Executive

giovedì Come è possibile rimodellare, virtualizzare e consolidare il proprio sistema informativo creando vantaggio competitivo?

Scopri di più
web site by NET BULL