MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Artrosi: malattia degenerativa invalidante

L’osteoartrosi è la più comune malattia cronica della popolazione ed è la più frequente causa di disabilità dell’anziano. Si calcola che l’artrosi sintomatica colpisca, in Italia, almeno 4 milioni di soggetti.
Due sono gli obiettivi attuali per la Medicina: una efficace prevenzione e un trattamento che minimizzi la sintomatologia cronica invalidante.

Poiché si prevede, anche, un marcato aumento della sua prevalenza nei prossimi anni a causa dell’invecchiamento della popolazione - che, comunque, vuole giustamente restare attiva e partecipe nella vita sociale – la Medicina può oggi consigliare e aiutare gli individui colpiti, con le acquisizioni più moderne, a mantenere efficiente il proprio fisico applicando quelle procedure ritenute più idonee nel  preservare la cartilagine, rafforzare i muscoli e mantenere le articolazioni elastiche e stabili.
 

Scopri questa sala

Sala Piemonte

Sala a configurazione singola con disposizione fissa a teatro, ospita fino a 173 persone

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

LE CHIAVI DELLA FIDUCIA

giovedì PERCHE’ La fiducia è sempre stata considerato un elemento intangibile ed aleatorio, qualcosa da costruire in maniera certosina e maggiormente pertinente alle relazione private...

Scopri di più

SOCIETA' ITALIANA TRAPIANTI D'ORGANO

giovedì XXXVI CONGRESSO NAZIONALE S.I.T.O.Il congresso della Società Italiana dei Trapianti d’Organo, come d’abitudine, è l’appuntamento scientifico piùrilevante di questa importante...

Scopri di più

ASSORETI

giovedì TEMI DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE                                            ...

Scopri di più

FINECO The New Bank

giovedì FINECOThe New Bank"RAGGIUNGI LA VETTA" - Incontro con Simone MORO Regalati un'esperienza di vita

Scopri di più
web site by NET BULL