MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Artrosi: malattia degenerativa invalidante

L’osteoartrosi è la più comune malattia cronica della popolazione ed è la più frequente causa di disabilità dell’anziano. Si calcola che l’artrosi sintomatica colpisca, in Italia, almeno 4 milioni di soggetti.
Due sono gli obiettivi attuali per la Medicina: una efficace prevenzione e un trattamento che minimizzi la sintomatologia cronica invalidante.

Poiché si prevede, anche, un marcato aumento della sua prevalenza nei prossimi anni a causa dell’invecchiamento della popolazione - che, comunque, vuole giustamente restare attiva e partecipe nella vita sociale – la Medicina può oggi consigliare e aiutare gli individui colpiti, con le acquisizioni più moderne, a mantenere efficiente il proprio fisico applicando quelle procedure ritenute più idonee nel  preservare la cartilagine, rafforzare i muscoli e mantenere le articolazioni elastiche e stabili.
 

Scopri questa sala

Sala Piemonte

Sala a configurazione singola con disposizione fissa a teatro, ospita fino a 173 persone

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

SISTEMI TORINO

giovedì PRIVACY: come cambieranno ruoli e responsabilità con il Nuovo Regolamento Europeo

Scopri di più

IL WELFARE AZIENDALE PER LA CRESCITA DELL'IMPRESA. Il modello innovativo Cardioteam Foundation Onlus

ll convegno è rivolto alle imprese del territorio, per evidenziare le best practice di welfare aziendale; in questo modo Cardioteam Foundation Onlus dimostra l'importanza di inserire la...

Scopri di più

INCONTRO CDAF

giovedì CONVEGNO: I FONDI PENSIONE: QUALI PROSPETTIVE ED OPPORTUNITA’ DOPO LA RIFORMA FORNERO

Scopri di più

COME OTTIMIZZARE IL RAPPORTO DEL CONTRIBUENTE CON L'ENTE DELLA RISCOSSIONE

giovedì Dialogo e confronto tra la Pubblica Amministrazione e il mondo delle Imprese per prevenire eventuali controversie e migliorare la comunicazione tra le parti. Una stretta di mano contro le...

Scopri di più
web site by NET BULL