DIGITAL EXPERIENCE - DOOH.IT | PATTERN, ROSCINI
DOOH.IT: dal 2009 realizza progetti di Comunicazione Digital Out Of Home, disegnando soluzioni innovative, interattive e interconnesse. Implementa tecnologie digitali sul territorio italiano e in oltre 100 città del mondo, operando nei settori Retail, Urban, Corporate e in ambiti che spaziano dal Digital Signage al Digital Experience Design, dalla Social & Mobile Interaction, all’Internet Of Everything. Brand come Coca Cola, Renault, Mercedes Benz, Mini, Chanel, Tim, Molteni &C, Kellogg’s affidano a DOOH.IT progetti e campagne Digital Out of Home che vengono visualizzati quotidianamente da centinaia di migliaia di persone in movimento. DOOH.IT nasce dalla passione comune per le telecomunicazioni e il mondo digitale, unita alla imprenditorialità dei due fondatori, Giovanni Fracasso e Roberto Vogliolo. Entrambi ricercatori di CSELT (Centro Studi e Laboratori Comunicazioni), condividono in azienda il valore di esperienze internazionali e la continua spinta verso l’innovazione, lo sviluppo, la ricerca. Interviene il CEO, Roberto Vogliolo
PATTERN/ROSCINI: Pattern, azienda torinese fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, è attiva nella progettazione e produzione di capi di sfilata per marchi internazionali del lusso. Si propone infatti soprattutto come azienda realizzatrice di collezioni “chiavi in mano” per conto di noti marchi internazionali dell’alta moda: i capi realizzati da Pattern sfilano ogni stagione sulle passerelle di Londra, Milano, Parigi e New York. Nell’attuale contesto competitivo, la missione di Pattern consiste nella realizzazione dell’intero ciclo progettuale e produttivo nel settore dell’abbigliamento: dai cartamodelli ai prototipi, fino alla realizzazione dei capi pronti per le sfilate e delle successive produzioni. Pattern cerca di trovare un equilibrato connubio tra artigianalità e tecnologia, grazie alla forza lavoro interna ed agli investimenti in sistemi evoluti CAD e in macchine produttive di ultima generazione. Quest’anno la Pattern ha inoltre acquisito il controllo dello Studio Roscini, storica società umbra specializzata nella fasi modellistiche prototipali e produttive di capi di qualità premium. Interviene Luca Sburlati, Direttore Generale.