MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • Eventi
  • INTERNALIZZAZIONE E INNOVAZIONE NEL SISTEMA IMPRESA

INTERNALIZZAZIONE E INNOVAZIONE NEL SISTEMA IMPRESA

“Internazionalizzazione ed innovazione nel sistema impresa” è il tema del convegno organizzato da ACBGroup il 10 ottobre alle ore 9.00 presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino. Il gruppo riunisce circa 1200 professionisti tra commercialisti, legali, docenti universitari ed esperti aziendali provenienti da 56 studi integrati, la cui squadra torinese è rappresentata da Ferrero, Jacobacci & Associati, Mottura - Araldi, Schiesari & Associati, Zucchetti.

L’incontro sarà aperto da Cesare Ferrero, Studio Ferrero, socio fondatore ACBGroup e Victor Uckmar, Professore Emerito e Presidente ACBGroup. Con loro, ad introdurre i lavori, ci saranno Walter Cantino, Direttore Dipartimento di Management Università di Torino e Dario Gallina, Presidente di Piccolindustria. Riccardo Monti, Presidente ITA -Italian Trade Agency- ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese Italiane, interverrà su “Scenari del mercato e fattori di competitività per la crescita sostenibile”, mentre Roberto Schiesari, Studio Schiesari & Associati, ACBGroup e professore dell’Università di Torino presenterà la ricerca sull’internazionalizzazione delle PMI italiane realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Management Università di Torino e gli Studi ACBGroup.

A seguire il dibattito con esperti, professionisti e imprenditori tratterà argomenti quali  gli scenari del mercato e i fattori di competitività per la crescita, le opportunità e i rischi della globalizzazione ed offrirà una panoramica sulle strategie e gli strumenti utili nel mercato attuale: Giuseppe Corasaniti, Studio Uckmar, ACBGroup, interverrà sulle problematiche fiscali; Andrea de Vido, AD Finanziaria Internazionale (Finint) su strumenti finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese; Fulvio Degrassi, ACB International, sull’integrazione delle competenze a supporto dei processi di internazionalizzazione;  Fabrizio Jacobacci, Studio Legale Jacobacci & Associati, ACBGroup, sulla tutela dell’innovazione e globalizzazione dei mercati.

Un tavola rotonda, moderata dal direttore di MF-Milano Finanza Gabriele Capolino, metterà a confronto diretto le esperienze delle aziende sui temi dell’innovazione e internazionalizzazione. Interverranno Lorenzo Baraldi, Responsabile Area Nord Ovest Fondo Italiano di Investimento, Massimo Candela, AD F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A.,  Giovanni Meda, Fondatore ZEROGREY S.r.l. - Gruppo ZEROGREY,  Marco Piscicelli, Fater S.p.A. Gruppo Procter & Gamble – Angelini e Andrea Tessitore, AD Italia Independent Group S.p.A.

Chiuderà l’incontro  la consegna dei Premi di laurea di ACBGroup-Finanziaria Internazionale  “Internazionalizzazione delle PMI”.

 

www.acbgroup.com

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

INVESTIRE IN SERBIA

giovedì INVESTIRE IN SERBIA, UN'OPPORTUNITA' DI BUSINESS PER LE IMPRESE ITALIANE 

Scopri di più

SISTEMI TORINO

giovedì PRIVACY: come cambieranno ruoli e responsabilità con il Nuovo Regolamento Europeo

Scopri di più

GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DIGITALI NEI PROCESSI DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.

giovedì Il successo ottenuto dalla fornitura di servizi e soluzioni integrate, guadagnando vantaggio competitivo e crescita si è materializzato nell’ampia varietà di prodotti e soluzioni...

Scopri di più

SYNERGIE ITALIA

giovedì Che cosa cambia per le imprese dopo la legge Fornero. Un incontro per far luce sui margini interpretativi ed aspetti cruciali della riforma.

Scopri di più
web site by NET BULL