MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • Eventi
  • Eventi Ospitati
  • ASSEMBLEA GENERALE DELLE AZIENDE METALMECCANICHE (AMMA)

Eventi Ospitati

ASSEMBLEA GENERALE DELLE AZIENDE METALMECCANICHE (AMMA)

Fondata nel 1919 dal senatore Giovanni Agnelli, l’AMMA (Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate) riunisce oggi più di 600 aziende, che occupano oltre 50 mila addetti e operano nei settori automotive, macchine e sistemi di produzione, componentistica automotive, elettronica/elettrotecnica, meccanica/metallurgia, aerospazio, altri produttori. 


L’AMMA è un’organizzazione senza fini di lucro e agisce in armonia con gli scopi dell’Unione Industriale di Torino, ispirandosi ai valori e agli obiettivi del codice etico di Confindustria. L’Associazione fa parte della Federmeccanica.


Le attività istituzionali dell’Associazione sono: favorire il progresso e lo sviluppo delle imprese, stimolare la solidarietà e la collaborazione tra le stesse, promuovere l’affermazione di un’imprenditorialità improntata al pieno rispetto delle leggi e delle regole; rappresentare, tutelare e assistere le imprese associate nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni, con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e con ogni altra componente della società; concorrere a promuovere con le istituzioni e le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali iniziative per perseguire più ampie finalità di crescita e sviluppo, fatti salvi l’autonomia e gli interessi dei singoli componenti; fornire servizi di informazione, consulenza e assistenza alle imprese su tutti i temi inerenti una moderna gestione d’azienda.

Altri cicli di incontri

Eccellenze Piemontesi del Made in Italy 2022

Autunno 2022

Al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino la nuova edizione del ciclo “Eccellenze piemontesi del made in Italy 2022” che inizierà martedì 18 ottobre,...

Scopri di più

Scopri tutti gli eventi

ASSEMBLEA GENERALE DELLE AZIENDE METALMECCANICHE (AMMA)

Il prossimo 10 ottobre si terrà l’assemblea annuale dell’AMMA (Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate)  Dopo la sessione privata, a partire dalle 10 si svolgerà la parte pubblica.   Il tema scelto è: “Il ruolo delle filiere d’impresa come leva dello sviluppo...

Scopri di più
web site by NET BULL