MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • Eventi
  • Eventi Ospitati
  • Industrie Chimiche Torinesi

Eventi Ospitati

Industrie Chimiche Torinesi

Chi siamo | L’Associazione torinese delle Industrie Chimiche promuove e tutela da oltre un secolo gli interessi di categoria delle imprese chimiche, farmaceutiche e affini che aderiscono all’Unione Industriale di Torino e al sistema di Confindustria. L’ Associazione è oggi costituta da oltre 80 piccole, medie e grandi imprese, con più di 4.000 addetti altamente qualificati, che operano in prevalenza nei settori delle specialità chimiche e della chimica della bellezza e della salute umana e animale. Settori della specialità chimiche, spesso “poco noti” ma fondamentali per la vita quotidiana e l’industria come ad esempio adesivi, aromi, additivi, ausiliari, biotecnologie, gas tecnici, lubrificanti, pigmenti, pitture, vernici e settori della chimica della bellezza e salute come cosmetici, detergenti, farmaci, integratori alimentari, articoli veterinari.

 

Cosa facciamo | L’Associazione promuove e tutela gli interessi settoriali delle imprese Associate attraverso servizi e iniziative di categoria che completano le attività di rappresentanza e servizio dell’Unione Industriale di Torino. Servizi di informazione, assistenza e consulenza che spaziano dalle tematiche del lavoro, welfare e relazioni industriali alla regolamentazione tecnica su ambiente e sicurezza, dal supporto in materia di innovazione e “trasformazione digitale” alla promozione della formazione e della istruzione tecnica settoriale. Servizi ai quali si affiancano workshop di approfondimento operativo sulle più importanti novità del settore, indagini di confronto competitivo e l’organizzazione di eventi esclusivi che favoriscono l’incontro e il confronto tra imprenditori per lo sviluppo della competitività e del business.

 

Per ulteriori informazioni visitare www.industriechimiche.ui.torino.it  o contare la Segreteria ( tel. 011 5718.369; e-mail: chimici@ui.torino.it ).

 

Altri cicli di incontri

Sospensione Caffè Letterari

Inverno 2020

In conformità con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimeto e gestione dell'emergenza epidemiologica da...

Scopri di più

Scopri tutti gli eventi

I social nella cosmesi.

Enrico Giubertoni, esperto di marketing per l’industria cosmetica, ci ha parlato del suo nuovo lavoro, unico nel suo genere in Italia e forse anche in Europa: “I social nella cosmesi“. Realizzato per fornire gli strumenti fondamentali finalizzati alla ideazione e messa in pratica...

Scopri di più
web site by NET BULL