MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

LA SICUREZZA ALIMENTARE

Maria Caramelli, direttore generale e sanitario dell’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ci parlerà de “La sicurezza alimentare”,  tema molto sentito sul nostro territorio. I rischi alimentari, infatti, si stanno amplificando e rivelano come in Italia, nonostante i numerosi controlli a tappeto e l’esistenza di un efficiente sistema di allarme, nessun alimento possa dirsi esente da rischio. Ciò non significa affatto che si debba fare la spesa con l’ansia nel cuore e il terrore negli occhi: bisogna però essere consapevoli e non ingenui, imparare a leggere le etichette, controllare l’integrità della confezione, conservare i prodotti a regola d’arte e usare qualche accorgimento in cucina. Caramelli è nota per le sue battaglie contro le sofisticazioni alimentari e fino dai primi anni della crisi della mucca pazza è stata un punto di riferimento internazionale per la competenza raggiunta.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

STORIA E FUTURO DEL ROTARY

giovedì Convegno distrettualeRotary International Distretto 2030 Piemonte - Liguria - Valle d’Aosta Governatore 2011-2012 Antonio Strumia

Scopri di più

SYNERGIE ITALIA

giovedì Che cosa cambia per le imprese dopo la legge Fornero. Un incontro per far luce sui margini interpretativi ed aspetti cruciali della riforma.

Scopri di più

ICT4Executive

giovedì Come è possibile rimodellare, virtualizzare e consolidare il proprio sistema informativo creando vantaggio competitivo?

Scopri di più

Unione Industriale Torino INAIL e Ufficio Scolastico Regionale Piemonte

giovedì GIOVANI E SICUREZZA 2013 PREMIAZIONE SCUOLE E PROIEZIONE FILM "YOUNG EUROPE" DI MATTEO VICINO in collaborazione con Polizia della Strada

Scopri di più
web site by NET BULL