MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

LA PSICOLOGIA DELL'AMORE

Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, inaugurerà il ciclo con la presentazione del libro “La psicologia dell’amore”, edito da Mondadori .  Un viaggio dentro i sentimenti, tra storia, scienza, mitologia (e anche chimica), che trasporta in epoche diverse e attraverso i personaggi più rappresentativi della storia. Da Platone, a Jung, Casanova, Freud, De Sade, per imparare a conoscere i meccanismi profondi del cuore e vivere sentimenti sani. Non esiste un’idea unica, universale di amore - spiega Vera Slepoj - . L’amore e le modalità affettive sono vissute attraverso le dinamiche personali, quindi per ognuno è diverso. L’amore è un processo che riguarda la cultura di appartenenza e i modelli famigliari, in base a queste due variabili ognuno di noi si costruisce un personalissimo modo di vivere le relazioni. Dentro la nostra identità c’è lo schema affettivo a cui apparteniamo. Un saggio che si legge come un romanzo, mantiene scientificità, ma intriga e cattura. Interviene Alberto Sinigaglia.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

ASSORETI

giovedì TEMI DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE                                            ...

Scopri di più

SYNERGIE ITALIA

giovedì Che cosa cambia per le imprese dopo la legge Fornero. Un incontro per far luce sui margini interpretativi ed aspetti cruciali della riforma.

Scopri di più

New(s) media: the italian spring revolution?

giovedì Si tratta di un interessante dibattito sulle nuove frontiere dei media al quale prenderanno parte autorevoli addetti ai lavori del mondo dell’informazione tra i quali il Direttore de La...

Scopri di più

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più
web site by NET BULL