MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

LA PSICOLOGIA DELL'AMORE

Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, inaugurerà il ciclo con la presentazione del libro “La psicologia dell’amore”, edito da Mondadori .  Un viaggio dentro i sentimenti, tra storia, scienza, mitologia (e anche chimica), che trasporta in epoche diverse e attraverso i personaggi più rappresentativi della storia. Da Platone, a Jung, Casanova, Freud, De Sade, per imparare a conoscere i meccanismi profondi del cuore e vivere sentimenti sani. Non esiste un’idea unica, universale di amore - spiega Vera Slepoj - . L’amore e le modalità affettive sono vissute attraverso le dinamiche personali, quindi per ognuno è diverso. L’amore è un processo che riguarda la cultura di appartenenza e i modelli famigliari, in base a queste due variabili ognuno di noi si costruisce un personalissimo modo di vivere le relazioni. Dentro la nostra identità c’è lo schema affettivo a cui apparteniamo. Un saggio che si legge come un romanzo, mantiene scientificità, ma intriga e cattura. Interviene Alberto Sinigaglia.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 428 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

PILLOLE DI BORSA

giovedì Interverranno: Elena Motta, Direttore Commerciale Directa SimpaClaudia Porchietto, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale Regione Piemonte Franca Audisio Rangoni, Presidente...

Scopri di più

INCONTRO CDAF

giovedì CONVEGNO: I FONDI PENSIONE: QUALI PROSPETTIVE ED OPPORTUNITA’ DOPO LA RIFORMA FORNERO

Scopri di più

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più

SISTEMI UNO LEGAL CONSULTING

giovedì PRIVACY: la rivoluzione è in arrivo.Manovra Monti, nuovo regolamento Privacy UE: la futura gestione dei nuovi obblighi e responsabilità.

Scopri di più
web site by NET BULL