MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

IL GRANDE CALIFFATO

Si intitola “Il Grande Califfato”,  edito da Neri Pozza,  il nuovo libro di Domenico Quirico. L’inviato de La Stampa racconta di un lungo viaggio che parte da Istanbul e si conclude in Nigeria, fa tappa in Cecenia e nelle pianure della Francia, nel Sahel ed in Somalia. E’ ciò che Quirico definisce “il totalitarismo islamista globale”. E’ la prosecuzione de “L’Impero del Male”, dove raccontava della sua esperienza di sequestrato. Del Califfato ha sentito parlare la prima volta quando era prigioniero. È il racconto di un viaggio nei Paesi in cui in realtà il Califfato c’è già ed è un preciso progetto strategico cui attenersi e collegare i piani di battaglia. Al ritorno dalla Siria, Quirico aveva lanciato l’allarme sulla deriva islamista a cui l’Occidente stava andando incontro. L’islamismo radicale è una realtà presente da tempo nei nostri Paesi. Probabilmente dopo i fatti dell’11 settembre si riteneva che fosse stato contenuto e limitato. Invece la minaccia era di tipo diverso. È nato uno stato islamico nel cuore del vicino Medio Oriente e controlla ormai vasti territori, dalla Nigeria al Sinai.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

Gruppo Giovani Imprenditori

giovedì Assemblea Annuale Gruppo Giovani imprenditori Unione Industriale di Torino "START UP, NATI PER CRESCERE"

Scopri di più

LE CHIAVI DELLA FIDUCIA

giovedì PERCHE’ La fiducia è sempre stata considerato un elemento intangibile ed aleatorio, qualcosa da costruire in maniera certosina e maggiormente pertinente alle relazione private...

Scopri di più

ICT4Executive

giovedì Come è possibile rimodellare, virtualizzare e consolidare il proprio sistema informativo creando vantaggio competitivo?

Scopri di più

ATA - AMMA - SAE TORINO GROUP

giovedì LAVORAZIONI MECCANICHESostenibilità e Competitività: un identico obiettivo

Scopri di più
web site by NET BULL