MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

LE STRATEGIE COMPETITIVE DEL SETTORE AUTO

Cambiamenti profondi nell’economia globale, nella tecnologia e nelle attese dei consumatori hanno creato un nuovo insieme di criteri per orientare le strategie competitive nel settore auto. 

Non è un incontro per gli specialisti dell’auto, né per chi cerca spunti teorici. È per chi voglia saperne di più su: 1) come la storia dei costruttori dei segmenti premium (Alfa Romeo, Audi, BMW, Mercedes e altri ) e dei costruttori di nicchia (Ferrari, Aston Martin, Lamborghini) stia ancora condizionando le loro scelte; 2) come i costruttori di maggiori dimensioni (Toyota, Volkswagen, General Motors, Hyundai, Ford, Fiat-Chrysler) stiano superando le sfide della globalizzazione, della crescente intensità della competizione e degli standard sempre più stringenti in materia di sicurezza e di emissioni; 3) come urbanizzazione, inquinamento e scarsità delle fonti di energia sollevino preoccupazioni circa la sostenibilità di un numero continuamente crescente di auto.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Sempre in questa Sala

fffortissimo - Finalista Premio Estense

Mercoledì 22 luglio 2020, ore 18.00, ultimo incontro di questo ciclo, sarà dedicato alla presentazione di “fffortissimo”, libro di Alberto Sinigaglia e finalista del...

Scopri di più

Potrebbero interessarti anche

fffortissimo - Finalista Premio Estense

Mercoledì 22 luglio 2020, ore 18.00, ultimo incontro di questo ciclo, sarà dedicato alla presentazione di “fffortissimo”, libro di Alberto Sinigaglia e finalista del...

Scopri di più

Roberto Policaro - Polieuro

Il protagonista dell’ultimo incontro digitale di questo primo ciclo, martedì 21 luglio ore 14.00, sarà Roberto Policaro, invitato a raccontare la sua azienda, Polieuro, operante...

Scopri di più

CDVM CDAF ANDAF

giovedì ALLA RICERCA DELL'EUROPA Incontro con Pietro Modinao, Presidente di NomismaScenario attuale e possibili comportamenti attuabili o già attuati dalle aziende più evolute del mercato

Scopri di più

RES - Responsabilità, etica e sostenibilità

giovedì Esiste un business dal “volto umano”? Quale il ruolo delle strategie industriali e della comunicazione nel passaggio da “corporate responsibility” a “human responsibility”? Ne...

Scopri di più
web site by NET BULL