MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

LA FAMIGLIA E LA SCUOLA: I NODI CRUCIALI DELLA NOSTRA SOCIETA'

Eccezionalmente venerdì 9 ottobre, alle ore 15,  in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte - che assegnerà ai propri iscritti i crediti formativi previsti dalla piattaforma ministeriale -  il famoso  psicanalista, Massimo Recalcati, tra i più noti in Italia,  insieme ad Alberto Sinigaglia, Presidente Ordine dei Giornalisti, che modererà l’incontro, ci parlerà di La famiglia e la scuola: i nodi cruciali della nostra società”, tema di estrema attualità. Il suo lavoro teorico sull’insegnamento di Jacques Lacan, le sue ricerche cliniche sulla Psicopatologia contemporanea - in particolare sull’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari - e la sua riflessione sulla figura del padre nell’epoca ipermoderna, sono diventati punti di riferimento e di formazione stabili e riconosciuti. Recalcati è direttore dell’Irpa, insegna all’Università di Pavia e collabora con diverse riviste specializzate italiane ed internazionali.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

SPEA in collaborazione con Unione Industriale Torino

giovedì SPEA AWARD 2013 Conferenza Stampa di Premiazione Studenti

Scopri di più

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - INAIL

giovedì SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA: indirizzi normativi e pratiche di eccellenza

Scopri di più

SISTEMI UNO LEGAL CONSULTING

giovedì PRIVACY: la rivoluzione è in arrivo.Manovra Monti, nuovo regolamento Privacy UE: la futura gestione dei nuovi obblighi e responsabilità.

Scopri di più

New(s) media: the italian spring revolution?

giovedì Si tratta di un interessante dibattito sulle nuove frontiere dei media al quale prenderanno parte autorevoli addetti ai lavori del mondo dell’informazione tra i quali il Direttore de La...

Scopri di più
web site by NET BULL