MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

VIAGGIANDO OLTRE IL CIELO. I segreti del cosmo svelati dal primo italiano sulla Stazione Spaziale

Incontro con UMBERTO GUIDONI/ Modera PIERO BIANUCCI Giornalista Scientifico
Ancora oggi che i nostri astronauti si alternano sulla Stazione Spaziale Internazionale e attraverso i social network ci arrivano quasi quotidianamente meravigliosi scatti della Terra vista dalle stelle, il cosmo continua a stupirci e farci sognare. Abbiamo appena iniziato a lambirne gli spazi sconfinati e più ci inoltriamo nella sua esplorazione - con sonde lanciate oltre i confini del nostro sistema solare, telescopi sempre più potenti e precisi, missioni sempre più avveniristiche -, più comprendiamo quanto profondo e intatto resti il suo mistero. Umberto Guidoni, grande protagonista delle imprese spaziali e primo europeo ad aver messo piede sulla SSI, racconta la sua esperienza di astronauta con la freschezza di chi ha davvero toccato le stelle. Con storie di prima mano, aneddoti, curiosità e grande competenza scientifica. Guidoni ci spiega come si vive su una navetta spaziale, come nasce e muore un astro, ripercorre l'avvincente storia dell'esplorazione umana del cosmo e si spinge a tracciarne la possibile evoluzione futura. Sfogliare queste pagine significa imbarcarsi su un'astronave lanciata a gran velocità verso la più strabiliante e imponderabile delle avventure: lo Spazio infinito, le sue sfide, i suoi enigmi.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

WORKSHOP ICT4EXECUTIVE

giovedì Reshaping the DatacenterAumentare l'efficienza, la sicurezza e la flessibilità del proprio sistema informativo attraverso i Datacenter di ultima generazione.

Scopri di più

COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO

giovedì CONVEGNI DI FORMAZIONE CEI 2013Impianti elettrici, elettronici e di antenna: evoluzioni normative e tecnologiche

Scopri di più

LE CHIAVI DELLA FIDUCIA

giovedì PERCHE’ La fiducia è sempre stata considerato un elemento intangibile ed aleatorio, qualcosa da costruire in maniera certosina e maggiormente pertinente alle relazione private...

Scopri di più

SISTEMI UNO LEGAL CONSULTING

giovedì PRIVACY: la rivoluzione è in arrivo.Manovra Monti, nuovo regolamento Privacy UE: la futura gestione dei nuovi obblighi e responsabilità.

Scopri di più
web site by NET BULL