MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

L’ombra e la luce. La mia lotta contro il male

giovedì “L’ombra e la luce. La mia lotta contro il male" è il titolo del libro con cui il celebre oncologo Umberto Veronesi torna a raccontare la sua vita in prima linea contro i tumori.
Partecipano alla serata Umberto Veronesi, Dario Cresto-Dina e Luca Ubaldeschi.
Il "martedìSera" del 10 febbraio, con il prof. Umberto Veronesi, avrà luogo in via del tutto eccezionale alle ore 20.30 anzichè alle ore 21.15.
"Questo libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante. In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere il male. Io ho semplicemente provato a fare qualcosa di più. Prima da studente, poi da medico, da ricercatore, e ancora da direttore di ospedale e persino da politico, ho scelto di sfidare il male.
Perché, per combattere il cancro, non basta affrontare la malattia, bisogna anche scacciarne i fantasmi. Insieme con la patologia, bisogna capire e attaccare i suoi simboli: ciò che si ha paura a nominare, ciò che nasce dentro di noi per distruggerci, ciò che non si può evitare, ciò che non porta redenzione, ciò che non ha un perché.
Questo libro non è un altro libro sul cancro. È piuttosto un dibattito sulla percezione del benessere e del dolore attraverso la nostra mente e il nostro corpo."
(U. Veronesi)
Partecipano alla serata Umberto Veronesi, Dario Cresto-Dina e Luca Ubaldeschi.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

SIPPS - Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale

giovedì 08.15 Registrazione partecipanti 08.45 Inaugurazione del Convegno Gianni Bona, Giuseppe Di Mauro, Gian Carlo Mussa Presidenti: Luca Cordero di Montezemolo, Franco Cerutti...

Scopri di più

COL DIAVOLO IN CORPO. Vite maledette da Amedeo Modigliani a Carmelo Bene

giovedì IL LIBRO  "Maudit": quando Paul Verlaine scrisse per primo la parola non definì un carattere ma creò una specie. Diede cittadinanza ai crudeli, agli eccessivi, ai distruttivi e...

Scopri di più

FONDAZIONE EDOedELVIO TEMPIA

giovedì LE NUOVE FRONTIERE NEL CONTROLLO DEL CANCRO: una visione generaleFONDAZIONE EDOedELVO TEMPIA per la lotta contro i tumori

Scopri di più

ICT4Executive

giovedì Come è possibile rimodellare, virtualizzare e consolidare il proprio sistema informativo creando vantaggio competitivo?

Scopri di più
web site by NET BULL