MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Comunicazione social per le aziende: il caso Einaudi

STEFANO JUGO a colloquio con PAOLO LOTTERO Saluto introduttivo dei Presidenti Imprese Gomma Plastica e Chimica

Il primo incontro, martedì 12 ottobre 2021 alle ore 14.00, vedrà protagonisti Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, digital strategist, formatore e Stefano Jugo, social media manager Einaudi e vincitore del Premio Mattia Serafini – Edizione 2020, in un incontro dal titolo “Comunicazione social per le aziende: il caso Einaudi”. L’appuntamento vedrà, inoltre, l’intervento dei due Presidenti dei Gruppi Chimica e Gomma Plastica di Unione Industriali Torino, promotori di un progetto più ampio per la crescita competitiva online degli imprenditori, dal titolo #SocialEntrepreneur, all’interno del quale si inserisce l’evento di martedì 12 ottobre.

“Un percorso di visione e strategie digitale che risponde alle reali esigenze di imprenditori e manager.” – dichiara Paolo Parato, Presidente del Gruppo Chimica di Unione Industriali Torino – “Concetti chiave per capire perché è online è strategico far sentire “la voce” degli imprenditori e strumenti operativi per dare la corretta visibilità alle attività aziendali e per fare ricerca di personale valutando le positività e le aree di rischio”.

Silvio Marioni, Presidente del Gruppo Gomma Plastica di Unione Industriali Torino, invece afferma: “#SocialEntrepreneur è un itinerario semplice per comprendere che online gli account personali degli imprenditori e dei manager sono molto più “potenti” di quelli aziendali, perché i Social sono un “mondo” in cui le persone interagiscono con altre persone.”

Il percorso è nato nel 2019 dall’idea di 4 imprenditori che nel 2020 hanno avviato un “progetto pilota” rivolto ad altri 20 imprenditori, i quali nel 2021, sono aumentati a 50 perseguendo due obiettivi principali. Il primo è quello di aiutare, trasferire competenze e motivare gli imprenditori in relazione alla loro presenza digitale – digital identity -. Questo primo obiettivo risponde a una necessità più alta, quella cioè di far comprendere al mondo imprenditoriale la rilevanza strategica del far sentire “la voce” dell’imprenditore online per la propria impresa e per l’engagement nelle attività associative. Il secondo, non meno importante, è quello di arrivare a progettare un modello di servizio per gli imprenditori, subscription based, che facilita il loro contatto e ne migliora il coinvolgimento, l’informazione e la crescita continua all’interno di un sistema di relazioni complesso e digitale.  

SEGUI LA DIRETTA  QUI 

Scopri questa sala

Palazzina Marone Cinzano

Palazzina costruita nel 1876 e ceduta nel 1954 alla società dell'attuale Centro Congressi

Scopri di più


Sempre in questa Sala

La casa di Roma

Mercoledì 3 novembre ore 14.00, il nostro spazio digitale sarà dedicato alla storia di Pierluigi Battista, inviato ed editorialista del «Corriere della Sera», il quale...

Scopri di più

Potrebbero interessarti anche

Variazioni Pop. Il lato malinconico di un autore di commedie

Il penultimo appuntamento, martedì 9 novembre alle ore 14.00, lascia spazio all’arte e alla fotografia attraverso un’interessante chiacchierata tra Enrico Vanzina – uomo di...

Scopri di più

La casa di Roma

Mercoledì 3 novembre ore 14.00, il nostro spazio digitale sarà dedicato alla storia di Pierluigi Battista, inviato ed editorialista del «Corriere della Sera», il quale...

Scopri di più

Bastarde di Francia. La figlia del Cardinale

L’ultimo incontro, martedì 16 novembre alle ore 14.00, avrà come protagoniste due donne, scrittrici e autrici del libro “Bastarde di Francia. La figlia del...

Scopri di più

Intelligenza naturale Intelligenza artificiale ... o Idiozia artificiale?

Durante il terzo appuntamento, mercoledì 27 ottobre alle ore 14.00, dal titolo “Intelligenza naturale ed Intelligenza artificiale ... o Idiozia Artificiale ?” parleremo di...

Scopri di più
web site by NET BULL