MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Comunicazione social per le aziende: il caso Einaudi

STEFANO JUGO a colloquio con PAOLO LOTTERO Saluto introduttivo dei Presidenti Imprese Gomma Plastica e Chimica

Il primo incontro, martedì 12 ottobre 2021 alle ore 14.00, vedrà protagonisti Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, digital strategist, formatore e Stefano Jugo, social media manager Einaudi e vincitore del Premio Mattia Serafini – Edizione 2020, in un incontro dal titolo “Comunicazione social per le aziende: il caso Einaudi”. L’appuntamento vedrà, inoltre, l’intervento dei due Presidenti dei Gruppi Chimica e Gomma Plastica di Unione Industriali Torino, promotori di un progetto più ampio per la crescita competitiva online degli imprenditori, dal titolo #SocialEntrepreneur, all’interno del quale si inserisce l’evento di martedì 12 ottobre.

“Un percorso di visione e strategie digitale che risponde alle reali esigenze di imprenditori e manager.” – dichiara Paolo Parato, Presidente del Gruppo Chimica di Unione Industriali Torino – “Concetti chiave per capire perché è online è strategico far sentire “la voce” degli imprenditori e strumenti operativi per dare la corretta visibilità alle attività aziendali e per fare ricerca di personale valutando le positività e le aree di rischio”.

Silvio Marioni, Presidente del Gruppo Gomma Plastica di Unione Industriali Torino, invece afferma: “#SocialEntrepreneur è un itinerario semplice per comprendere che online gli account personali degli imprenditori e dei manager sono molto più “potenti” di quelli aziendali, perché i Social sono un “mondo” in cui le persone interagiscono con altre persone.”

Il percorso è nato nel 2019 dall’idea di 4 imprenditori che nel 2020 hanno avviato un “progetto pilota” rivolto ad altri 20 imprenditori, i quali nel 2021, sono aumentati a 50 perseguendo due obiettivi principali. Il primo è quello di aiutare, trasferire competenze e motivare gli imprenditori in relazione alla loro presenza digitale – digital identity -. Questo primo obiettivo risponde a una necessità più alta, quella cioè di far comprendere al mondo imprenditoriale la rilevanza strategica del far sentire “la voce” dell’imprenditore online per la propria impresa e per l’engagement nelle attività associative. Il secondo, non meno importante, è quello di arrivare a progettare un modello di servizio per gli imprenditori, subscription based, che facilita il loro contatto e ne migliora il coinvolgimento, l’informazione e la crescita continua all’interno di un sistema di relazioni complesso e digitale.  

SEGUI LA DIRETTA  QUI 

Scopri questa sala

Palazzina Marone Cinzano

Palazzina costruita nel 1876 e ceduta nel 1954 alla società dell'attuale Centro Congressi

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

Unione Industriale Torino con Alliance Francaise

giovedì FORUM  Le francais: un atout pour les entreprises! il francese: una carta vincente per le imprese!

Scopri di più

MARTEDI' A TORINO: il racconto di Quirico. Il giornalista all'Unione Industriale.

giovedì Mario Calabresi guiderà il dibattitoDomenico Quirico racconterà la sua avventura e parlerà del futuro del Paese nordafricano martedì prossimo, 6 settembre, in un dibattito pubblico a...

Scopri di più

INCONTRO CDAF

giovedì IL CONTROLLO DI GESTIONE IN AZIENDA: LE NUOVE LINEE GUIDA DI BORSA ITALIANA COME POSSIBILE MODELLO DI RIFERIMENTO

Scopri di più

CREARE E GESTIRE VALORE E RICCHEZZA IN ITALIA: E' ANCORA POSSIBILE?

giovedì

Scopri di più
web site by NET BULL