MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

GLI SPAZI DEL NOVECENTO

Il paesaggio architettonico nel cinema visto attraverso la “finestra” di montaggio

GIUSEPPE VARLOTTA  a confronto con il giornalista ROBERTO COALOA. Interviene un ospite d'eccezione, ALESSANDRO CECCHI PAONE.

Gli ospiti di questa eccezionale serata si confronteranno su un quesito in particolare, ovvero: in che modo lo spazio reale contamina l'architettura cinematografica? Da questa stessa riflessione nasce il progetto GLI SPAZI DEL NOVECENTO: un'attenta ricerca sulle sequenza di montaggio attraverso la rassegna di alcuni capolavori cinematografici come LA GRANDE GUERRA e ALLORA MAMBO. La tesi di Giuseppe Varlotta è supportata inoltre da interviste esplicative a maestri del cinema quali Mario Monicelli, Suso Cecchi D'Amico, Giorgio Arlorio e Lucio Pellegrini.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

LE CHIAVI DELLA FIDUCIA

giovedì PERCHE’ La fiducia è sempre stata considerato un elemento intangibile ed aleatorio, qualcosa da costruire in maniera certosina e maggiormente pertinente alle relazione private...

Scopri di più

WORKSHOP AMBROSETTI PROFESSIONE: MANAGER Le monografie

giovedì Leadership al femminileOltre il soffitto di cristallo. Snidare il talento delle donne per creare valore nelle organizzazioni.

Scopri di più

SISTEMI TORINO

giovedì PRIVACY: come cambieranno ruoli e responsabilità con il Nuovo Regolamento Europeo

Scopri di più

PILLOLE DI BORSA

giovedì Interverranno: Elena Motta, Direttore Commerciale Directa SimpaClaudia Porchietto, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale Regione Piemonte Franca Audisio Rangoni, Presidente...

Scopri di più
web site by NET BULL