MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

GLI SPAZI DEL NOVECENTO

Il paesaggio architettonico nel cinema visto attraverso la “finestra” di montaggio

GIUSEPPE VARLOTTA  a confronto con il giornalista ROBERTO COALOA. Interviene un ospite d'eccezione, ALESSANDRO CECCHI PAONE.

Gli ospiti di questa eccezionale serata si confronteranno su un quesito in particolare, ovvero: in che modo lo spazio reale contamina l'architettura cinematografica? Da questa stessa riflessione nasce il progetto GLI SPAZI DEL NOVECENTO: un'attenta ricerca sulle sequenza di montaggio attraverso la rassegna di alcuni capolavori cinematografici come LA GRANDE GUERRA e ALLORA MAMBO. La tesi di Giuseppe Varlotta è supportata inoltre da interviste esplicative a maestri del cinema quali Mario Monicelli, Suso Cecchi D'Amico, Giorgio Arlorio e Lucio Pellegrini.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

WORKSHOP ICT4EXECUTIVE

giovedì Reshaping the DatacenterAumentare l'efficienza, la sicurezza e la flessibilità del proprio sistema informativo attraverso i Datacenter di ultima generazione.

Scopri di più

Workshop Elpe - L'impresa del futuro

Elpe Global Logistic Services, nata nel 1994, celebra quest’anno un importante anniversario. L’azienda torinese ha saputo evolversi nel tempo rispetto alle esigenze di un mercato sempre in...

Scopri di più

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più

GRUPPO AZIMUT

giovedì Sala Giovanni AgnelliViaggio nel nuovo rinascimento finanziario La bussola degli investimentiIn collaborazione con il SOLE 24 ORE

Scopri di più
web site by NET BULL