MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • News
  • II Edizione Premio Mattia Serafini

II Edizione Premio Mattia Serafini

Il Premio Mattia Serafini - che quest'anno arriva alla II Edzione - viene intitolato a Mattia Serafini, giovane funzionario del Centro Congressi Unione Industriale di Torino, il motore del grande processo evolutivo, ancora in corso, nella comunicazione digitale e social del Centro Congressi e di tutta l’Unione Industriale, prematuramente scomparso, a soli 36 anni, nel 2019, in un incidente in moto; “il gentile comunicatore” che resta nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Il premio vuole essere di stimolo alle case editrici per promuovere la propria creatività attraverso strategie e campagne specifiche innovative di lancio non solo con l’utilizzo dei canali tradizionali, ma attraverso i canali social. Quest'ultimo si avvale del patrocinio della CCIAA di Torino e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e si riferisce a libri di qualsiasi genere letterario pubblicati da giugno 2020 a giugno 2021.

La selezione sarà effettuata da un comitato scientifico/ giuria composta da: Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, digital strategist e formatore; Bruno Ruffilli, coordinatore di Italian Tech, hub di tecnologia del Gruppo Gedi; Marco Castelnuovo, direttore Corriere Sera Torino; Serena Uccello, vice capo servizio e social media editor Il Sole 24 Ore; Marianna Bruschi, capo redattore Gedi Digital, responsabile sviluppo digitale per GNN.
La Premiazione avverrà a dicembre 2021.

Per tutte le Case Editrici iteressate al progetto, proponiamo il bando completo in formato pdf da scaricare in questa pagina.

E' possibile chiedere informazioni al referente del progetto, l'AD Giancarlo Bonzo - 0115718471, o a Silvia Montinaro - 0115718277.

News

Premio Mattia Serafini

La cerimonia di premiazione che si è svolta in diretta streaming dal Centro Congressi Unione Industriale Torino il 10 dicembre 2020. Tra gli ospiti della serata, condotta da...

Scopri di più
web site by NET BULL