MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • News
  • OLIVIERO TOSCANI. Più di 50 anni di magnifici fallimenti

OLIVIERO TOSCANI. Più di 50 anni di magnifici fallimenti

Oliviero Toscani, il fotografo italiano contemporaneo più noto nel mondo, concluderà il ciclo, eccezionalmente venerdì 11 dicembre, ore 21,  con la presentazione del volume “Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti”. Il libro raccoglie tutte le più famose opere di Oliviero Toscani, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie per Esprit,Chanel, Fiorucci, Prénatal, Benetton e fotografo di moda per le più importanti testante internazionali, è noto specialmente per le sue campagne shock. Il libro comprende tutte le campagne famose realizzate dal 1965 al 2015, periodo in cui tra le altre cose ha creato l’immagine, l’identità, la strategia di comunicazione e la presenza online di United Colors of Benetton, trasformandolo in uno dei marchi più conosciuti al mondo. 50 anni di magnifici fallimenti, così riporta il titolo del libro. Per Il fotografo ogni campagna pubblicitaria testimonia una problematica sociale, l’anoressia, il razzismo, l’omosessualità e la fotografia è il mezzo per portarla all’attenzione di molti.

web site by NET BULL