MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Premio Mattia Serafini

Video della cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione che si è svolta in diretta streaming dal Centro Congressi Unione Industriale Torino il 10 dicembre 2020. Tra gli ospiti della serata, condotta da Arturo Brachetti, Marco Aimone del Circolo della Magia e la coppia comica femminile “Le due e un quarto”. Stefano Jugo, social media manager e responsabile marketing editoriale di Giulio Einaudi editore, si è aggiudicato la prima edizione del Premio “Mattia Serafini” per la miglior campagna di comunicazione social di un’opera editoriale, organizzato dall’Associazione Culturale Torino del Centro Congressi Unione Industriale.

I 5 finalisti erano: Add Editore, Lonely Planet, Giulio Einaudi Editore, Marcos y Marcos e Mondadori; e Jugo ha vinto con la campagna promozionale del volume “I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)” di Diego De Silva, edito da Einaudi, un nuovo episodio delle vicende dell’avvocato Vincenzo Malinconico, il personaggio più celebre nella produzione dello scrittore, amatissimo dai lettori.

Il Premio è intitolato a Mattia Serafini, giovane funzionario del Centro Congressi, il motore del grande processo evolutivo, ancora in corso, nella comunicazione digitale e social del Centro Congressi e di tutta l'Unione Industriale. Un ottimo e generoso professionista da tutti apprezzato per la professionalità ed il suo garbo, prematuramente scomparso, a soli 36 anni, nel 2019, in un incidente in moto; "il gentile comunicatore" che resta nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Il premio vuole essere di stimolo alle case editrici per promuovere la propria creatività attraverso strategie e campagne specifiche innovative di lancio non solo con l'utilizzo dei canali tradizionali, ma attraverso i canali social.

La selezione è stata effettuata da una giuria composta da: Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, consulente, digital strategist e formatore; Bruno Ruffilli, "Innovation Editor" e responsabile Sezione Tecnologia de La Stampa; Marco Castelnuovo, direttore Corriere Sera Torino; Serena Uccello, vice capo servizio e social media editor Il Sole 24 Ore; Marianna Bruschi, capo redattore Gedi Digital, responsabile sviluppo digitale per GNN.

Prossimi appuntamenti

Il cibo che ci salverà

Durante il penultimo incontro, martedì 18 maggio alle ore 15.00, Eliana Liotta sarà l’assoluta protagonista, insieme al suo libro “Il cibo che ci salverà”,...

Scopri di più

News

Premio Mattia Serafini

La cerimonia di premiazione che si è svolta in diretta streaming dal Centro Congressi Unione Industriale Torino il 10 dicembre 2020. Tra gli ospiti della serata, condotta da...

Scopri di più
web site by NET BULL