MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Eventi Ospitati

Made in Torino? Fiat Chrysler Automobiles e il futuro dell'industria

La fusione tra Fiat e Chrysler integra realtà culturali, tecnologiche, geografi che e istituzionali diverse in un grande gruppo globale. È una delle operazioni più interessanti e dibattute, ma paradossalmente meno comprese, del panorama industriale contemporaneo. In realtà, l’unione transatlantica offre una prospettiva unica sul futuro dell’industria nelle economie mature come l’Italia. Il libro, scritto per il grande pubblico, attraverso la lente di Fiat Chrysler Automobiles, discute alcuni quesiti fondamentali per lo sviluppo industriale del XXI secolo: si può essere competitivi senza abbassare i salari? si può migliorare la qualità dei prodotti senza aumentare i costi? si può automatizzare senza perdere posti di lavoro? che ruolo deve avere lo Stato?

Giorgio Barba Navaretti insegna Economia all’Università degli studi di Milano, è Distinguished Visiting Professor a Sciences Po, Parigi, direttore scientifi co del Centro Studi Luca d’Agliano ed editorialista del «Sole 24 Ore». Gianmarco I.P. Ottaviano insegna Economia alla London School of Economics e all’Università di Bologna, è direttore del Globalisation Programme del Centre for Economic Performance, Research Fellow del Centre for Economic Policy Research e del Centro Studi Luca d’Agliano, Senior Non-Resident Fellow del think tankBruegel.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

WORKSHOP AMBROSETTI PROFESSIONE: MANAGER Le monografie

giovedì Leadership al femminileOltre il soffitto di cristallo. Snidare il talento delle donne per creare valore nelle organizzazioni.

Scopri di più

Diabete

giovedì Nel diabete di tipo 1, che necessita sempre del trattamento insulinico, le principali novità riguardano l’ampliamento del numero degli analoghi dell’insulina, che oggi possono contare...

Scopri di più

ATA - AMMA - SAE TORINO GROUP

giovedì LAVORAZIONI MECCANICHESostenibilità e Competitività: un identico obiettivo

Scopri di più

ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2030

giovedì ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2030Piemonte - Liguria - Valle d'AostaGovernatore 2011 - 2012 Antonio StrumiaXXXV CONGRESSO DISTRETTUALE

Scopri di più
web site by NET BULL