MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

Il castello di Govone

giovedì Il castello di Govone
Riedificato alla fine del XVII secolo ad opera di Guarino Guarini sul sito di un edificio medievale, il castello passò ai Savoia nel 1792 e fu scelto con Agliè dal re Carlo Felice per le sue villeggiature estive.
La facciata presenta uno scenografico scalone a due rampe ornato da rilievi e sculture, provenienti dai giardini di Venaria Reale.
All'interno si trovano sfarzosi ambienti decorati da affreschi ottocenteschi, quali il Salone da Ballo decorato da Luigi Vacca e Fabrizio Sevesi con il mito di Niobe e il Salone Centrale con false sculture a chiaroscuro. Notevoli le le sale ornate da carte cinesi raffiguranti i cicli della lavorazione della porcellana, della produzione del the, della seta e del riso e i pavimenti del XVIII secolo.
La residenza è circondata dal parco all'inglese che conserva statue ed elementi decorativi provenienti dalla Reggia di Venaria.

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

WORKSHOP ICT4EXECUTIVE

giovedì Reshaping the DatacenterAumentare l'efficienza, la sicurezza e la flessibilità del proprio sistema informativo attraverso i Datacenter di ultima generazione.

Scopri di più

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più

LA CARD DEL CENTRO: "VIA VELA 17"

«La cultura è apertura …» Con questo messaggio parte una campagna promozionale del Centro Congressi Unione Industriale di Torino per il lancio della stagione...

Scopri di più

New(s) media: the italian spring revolution?

giovedì Si tratta di un interessante dibattito sulle nuove frontiere dei media al quale prenderanno parte autorevoli addetti ai lavori del mondo dell’informazione tra i quali il Direttore de La...

Scopri di più
web site by NET BULL