MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Serata finale "Premio Mattia Serafini"

L’ultimo incontro, che conclude il ciclo e conclude anche il 2020, sarà dedicato alla serata finale del “Premio Mattia Serafini”, giovedì 10 dicembre alle ore 18.00.
Il progetto può essere considerato la prima ed unica iniziativa simile sul territorio nazionale. Infatti al momento non esiste alcun premio di “marketing letterario” che tributi un riconoscimento alla miglior campagna di promozione di una pubblicazione attraverso i social media. E’ intitolato a Mattia Serafini, giovane funzionario del Centro Congressi, il motore del grande processo evolutivo, ancora in corso, nella comunicazione digitale e social del Centro Congressi e di tutta l’Unione Industriale. Un ottimo e generoso professionista da tutti apprezzato per la professionalità ed il suo garbo, prematuramente scomparso, a soli 36 anni, nel 2019, in un incidente in moto; “il gentile comunicatore” che resta nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il premio vuole essere di stimolo alle case editrici per promuovere la propria creatività attraverso strategie e campagne specifiche innovative di lancio non solo con l’utilizzo dei canali tradizionali, ma attraverso i canali social.
La selezione è stata effettuata da una giuria composta da: Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, consulente, digital strategist e formatore; Bruno Ruffilli, "Innovation Editor" e responsabile Sezione Tecnologia de La Stampa; Marco Castelnuovo, direttore Corriere Sera Torino; Serena Uccello, vice capo servizio e social media editor Il Sole 24 Ore; Marianna Bruschi, capo redattore Gedi Digital, responsabile sviluppo digitale per GNN.

I 5 finalisti sono: Add Editore, Lonely Planet, Giulio Einaudi Editore, Marcos y Marcos e Mondadori.
Tra questi sarà proclamato il vincitore nel corso della serata.

Per l'occasione Arturo Brachetti - in veste di presentatore - e alcuni artisti quali  Marco Aimone e le comiche Le Due un Quarto, daranno vita a un intrattenimento da non dimenticare.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta tramite la piattaforma Webex, attraverso il seguente link.
Nel caso in cui non avvenisse il collegamento diretto ed automatico, consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita da il sito Webex ed accedere con le seguenti credenziali :
Numero riunione: 175 420 9308
Password: Mattia10dic2020!

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

COL DIAVOLO IN CORPO. Vite maledette da Amedeo Modigliani a Carmelo Bene

giovedì IL LIBRO  "Maudit": quando Paul Verlaine scrisse per primo la parola non definì un carattere ma creò una specie. Diede cittadinanza ai crudeli, agli eccessivi, ai distruttivi e...

Scopri di più

II Corso Nazionale AIOM e SIAPEC-IAP

giovedì Marcatori bio-molecolari nella terapia personalizzata dei tumori: indicazioni cliniche e di laboratorio

Scopri di più

New(s) media: the italian spring revolution?

giovedì Si tratta di un interessante dibattito sulle nuove frontiere dei media al quale prenderanno parte autorevoli addetti ai lavori del mondo dell’informazione tra i quali il Direttore de La...

Scopri di più

"ASTRATTO, MA NON ASTRATTO", incontro con ROBERTO DEMARCHI

giovedì Incontro con ROBERTO DEMARCHI"ASTRATTO, MA NON ASTRATTO"

Scopri di più
web site by NET BULL