MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni

Il nuovo libro di Massimo Centini

Platone sosteneva che la follia fosse un dono elargito dagli dèi. Il legame tra creatività e follia ha affascinato a lungo l'uomo: continua tuttora ad affascinare filosofi, drammaturghi e poeti; l'idea dell'artista folle, del musicista tormentato, o del poeta straziato, mantiene una forte presa sull'immaginazione collettiva.

Un'analisi accurata del rapporto che lega la genialità dell'artista ai suoi, talvolta presunti, disturbi della psiche; un tentativo di mettere a fuoco una questione esistenziale di primaria importanza attraverso lo sguardo analitico dell'antropologo, ma al tempo stesso esamina la questione nella direzione inversa, ovvero tentando di portare nell'indagine antropologica la piena consapevolezza di una dimensione che caratterizza la vita umana e il mistero che questa racchiude.

 

Incontro con

MASSIMO CENTINI

Dialoga con ANGELO MISTRANGELO, giornalista

Modera KATIA BERNACCI

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

OSPEDALE COTTOLENGO DI TORINO - U.O. OCULISTICA

giovedì Sala PiemonteMACULA oggi

Scopri di più

XII CONVEGNO A.M.I.A.R.

giovedì

Scopri di più

STORIA E FUTURO DEL ROTARY

giovedì Convegno distrettualeRotary International Distretto 2030 Piemonte - Liguria - Valle d’Aosta Governatore 2011-2012 Antonio Strumia

Scopri di più

SISTEMI UNO LEGAL CONSULTING

giovedì PRIVACY: la rivoluzione è in arrivo.Manovra Monti, nuovo regolamento Privacy UE: la futura gestione dei nuovi obblighi e responsabilità.

Scopri di più
web site by NET BULL