MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

LEONARDO COMPANY / TORINO AIRPORT - SAGAT

Leonardo: da Finmeccanica a Leonardo. Dopo 68 anni di storia, il marchio che ha identificato dal dopoguerra ai nostri giorni l’industria ad alta tecnologia nel nostro Paese, si rinnova nel segno, modernissimo, dell’opera di Leonardo da Vinci, innovatore e simbolo universalmente riconosciuto di creatività ed innovazione. Leonardo è un'azienda globale ad alta tecnologia ed uno degli attori chiave nel mercato mondiale dell'industria dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Da holding finanziaria a One Company, società industriale unica, integrata e concentrata nei settori chiave dell’aerospazio, difesa e sicurezza. Leonardo raccoglie così il testimone di un percorso industriale importante, iniziato ancor prima della stessa Finmeccanica, con l’obiettivo di rappresentare nel mondo la nuova immagine di azienda globale e all’avanguardia tecnologica. Interviene Filippo Bagnato, Direttore Settore Areonautico. 

 

SAGAT è la società di gestione dell’Aeroporto di Torino. Nel dicembre 2000, SAGAT S.p.A. è stata privatizzata per il 41,33% del pacchetto azionario.

La Mission aziendale: Gestire e sviluppare le attività aeree e infrastrutturali dello Scalo di Torino al fine di incrementare i collegamenti aerei contribuendo allo sviluppo economico e turistico di Torino, del Piemonte e del bacino territoriale di riferimento.
I principali obiettivi: Sviluppare politiche commerciali volte a incrementare l’offerta alla clientela contribuendo anche alla mobilità e allo sviluppo del Piemonte; Promuovere il miglioramento continuo della competitività dello scalo, sviluppando sia i servizi rivolti all’utenza business che a quella tipicamente leisure; Sostenere i processi di miglioramento continuo della Qualità per confermare e migliorare il livello dei servizi offerti, anche in termini di requisiti tecnici, infrastrutturali e di sicurezza previsti dalle normative e dagli standard aeroportuali vigenti, affinché ottemperino alle aspettative e alla soddisfazione dei clienti aeroportuali; Migliorare continuamente l’efficienza interna mediante la formazione e la responsabilizzazione del personale a tutti i livelli con particolare attenzione ai servizi rivolti ai clienti; Prestare particolare attenzione ai temi ambientali per garantire uno sviluppo aeroportuale secondo un modello sostenibile e nel pieno equilibrio tra potenziamento del servizio e tutela del territorio.
Interviene Roberto Babrbieri, Amministratore Delegato

 

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva: - 410 posti PRE COVID-19 - 198 + 2 persone diversamente abili POST COVID-19

Scopri di più


Sempre in questa Sala

Il cibo che ci salverà

Durante il penultimo incontro in streaming, martedì 18 maggio alle ore 15.00, Eliana Liotta sarà protagonista insieme al suo libro “Il cibo che ci salverà”, edito...

Scopri di più

Potrebbero interessarti anche

Il cibo che ci salverà

Durante il penultimo incontro in streaming, martedì 18 maggio alle ore 15.00, Eliana Liotta sarà protagonista insieme al suo libro “Il cibo che ci salverà”, edito...

Scopri di più

La moda della vacanza

L’ultimo incontro, martedì 25 maggio ore 15.00, celebrerà il periodo dell’anno che da sempre mette d’accordo adulti e piccini, mariti e mogli, genitori e figli: il...

Scopri di più

New(s) media: the italian spring revolution?

giovedì Si tratta di un interessante dibattito sulle nuove frontiere dei media al quale prenderanno parte autorevoli addetti ai lavori del mondo dell’informazione tra i quali il Direttore de La...

Scopri di più

Workshop Elpe - L'impresa del futuro

Elpe Global Logistic Services, nata nel 1994, celebra quest’anno un importante anniversario. L’azienda torinese ha saputo evolversi nel tempo rispetto alle esigenze di un mercato sempre in...

Scopri di più
web site by NET BULL