MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.


Offerta Culturale

L'archivio del diavolo

Il secondo appuntamento, lunedì 28 settembre alle ore 15.00, ospiterà Pupi Avati - regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano è uno dei maestri riconosciuti del cinema italiano - insieme ad Alessandra Comazzi, giornalista e critica televisiva. L’incontro sarà dedicato alla presentazione del nuovo libro di Giuseppe Avati, in arte Pupi, edito da Solferino dal titolo “L’archivio del diavolo”.
Un cadavere in un sotterraneo. Un giovane parroco troppo ingenuo. Un’indagine su cui grava l’ombra del Male. Furio Momentè, funzionario del ministero di Grazia e Giustizia, poche settimane fa era rinchiuso nel sotterraneo della chiesa di Lio Piccolo, senza alcuna speranza di poter uscire. Ora si trova di nuovo in un sotterraneo, ma stavolta a Roma, al ministero. Rimosso dal suo incarico ma non licenziato è confinato nell’archivio. Ma come ha fatto a sopravvivere Nel frattempo a Lio Piccolo, paesino del Polesine, arriva un nuovo parroco don Stefano. Fin da subito si trova a fare i conti con la tentazione, nella forma della maestra Flora, ma soprattutto con un orribile mistero. Perché, cercando la statua del Santo nei sotterranei della chiesa, rinviene un cadavere in putrefazione… Ma Furio Momentè non era sopravvissuto? E allora, quello chi è? Proseguendo nella vena thriller-horror di recente acclamata con il film Il Signor Diavolo, Pupi Avati ci riporta nei luoghi e nelle atmosfere del Nordest contadino degli anni Cinquanta.

 

L'ingresso è consentito previa registrazione nominativa e scarico del biglietto e i posti sono limitati a causa dei distanziamenti previsti dalle norme vigenti per garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Le sale e gli spazi del Centro Congressi sono periodicamente sanificate come da protocollo anti contagio.

 

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

Piccolindustria Unione Industriale Torino

giovedì Assemblea Piccolindustria 2013 "ITALIA S'E' DESTA! Un paese in bilico e le storie positive che lo bilanciano.

Scopri di più

IL WELFARE AZIENDALE PER LA CRESCITA DELL'IMPRESA. Il modello innovativo Cardioteam Foundation Onlus

ll convegno è rivolto alle imprese del territorio, per evidenziare le best practice di welfare aziendale; in questo modo Cardioteam Foundation Onlus dimostra l'importanza di inserire la...

Scopri di più

FONDAZIONE INDUSTRIA e CULTURA in collaborazione con Unione Industriale Torino

giovedì ART&MUSEUM INTERNATIONAL EXHIBITION XCHANGE

Scopri di più

INTERNALIZZAZIONE E INNOVAZIONE NEL SISTEMA IMPRESA

“Internazionalizzazione ed innovazione nel sistema impresa” è il tema del convegno organizzato da ACBGroup il 10 ottobre alle ore 9.00 presso il Centro Congressi...

Scopri di più
web site by NET BULL